Vai direttamente ai contenuti

Home > Sport automobilistico

Sport automobilistico

La passione per l'automobilismo, che lega L'Automobile Club di Aosta allo sport, ha reso possibile sul territorio valdostano la condivisione di eventi e manifestazioni che nel tempo sono diventati appuntamenti tra i più amati d’Italia.

Iniziative come il “Rally Valle d’Aosta - Saint Vincent” giunto alla sua 37° edizione e la gara di regolarità ASI “Aosta – Gran San Bernardo” giunta alla sua 24° edizione, sono il fiore all’occhiello dello sport motoristico per quanto riguarda la Valle d’Aosta, che non può che ringraziare ed apprezzare sentitamente l’opera di chi con il proprio lavoro organizza con successo queste grandi manifestazioni sportive.


Collomb/ Rocca

Daniele Collomb pilota, e Giorgio Rocca navigatore, tesserati dell’Automobile Club Valle d’Aosta , hanno partecipato, con una Ford Focus WRC al Rally di Monza, disputato nei giorni 24/25 novembre 2007.

E’ stato per l’ACVA motivo di grande soddisfazione e prestigio annoverare tra i propri licenziati Giorgio Rocca il grande campione di sci alpino, all’esordio nel mondo dell’automobilismo.

Rocca e Collomb 

Rocca 

Rocca, Rossi e Collomb
Valentino Rossi - Rocca

 

Blanc/Zanella
Concludendo in 2a posizione di Classe, e al 7° posto assoluto il “10° Rally Valli Pordenonesi e Piancavallo” , Marco Blanc, si è laureato Campione Italiano nel “Trofeo Rally Asfalto” - Campionato Nazionale-, disputato su 8 gare, al volante di una Renault Clio S 1600 – Power Car. il pilota di Arpuilles (Aosta), al terzo tentativo riesce a far sua la Coppa C.S.A.I. di categoria.

Rally Fabaria 
blanc-zanella-rally-fabaria 

Rally Alba
rally-alba

Ufficiali di Gara AC Aosta Premiati da Jean Ragnotti al 18° Rally Inter di Borgogna
Ufficiali di gara AC Aost

Ufficiali di Gara AC Aosta al 31° Rally Mille Miglia
Ufficiali di gara AC Aosta